Scuola di Teatro



Bradipoteatar

Le Barnos

La nostra Associazione non dimentica i più piccoli, fonte di stimoli e soddisfazioni continue, e dedica a loro alcuni spettacoli divertenti e coinvolgenti.

 

DICEMBRE 2017 - nuova produzione - LA GABBIANELLA E IL GATTO

 

Lo spettacolo che rappresenteremo s’intitola  La gabbianella e il gatto ed è ispirato al romanzo di Luis Sepùlveda Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare.

Una comunità di gatti, dopo una serie di peripezie, accoglie al suo interno una piccola gabbianella, dopo aver promesso alla madre di prendersi cura della piccola. Ma come possono dei gatti insegnarle a volare? Per mantenere le promesse, si dovrà ricorrere all’aiuto di tutti, anche a quello dei bambini. In una storia che ha la grazia di una fiaba e la forza di una parabola, il grande scrittore cileno tocca i temi a lui più cari: l’amore per la natura, la generosità disinteressata e la solidarietà, l’accoglienza del diverso e l’integrazione, per far nascere una grande storia di amicizia. La nostra messinscena sarà a misura di bambini per far volare l’immaginazione, piena di risate, personaggi comici ed emozioni.

 

 

 

Sul palco insieme ad Aleksandra Di Capua e Andrea Tamagnini confermiamo i nostri giovani talenti della Scuola di Teatro Bradipoteatar, Emma Rossi, Lena Tamagnini, Aurora Tortorelli ed Enea Salicioni che metteranno alla prova tutte  le loro doti e le loro abilità.

 

Teatro Concordia

dal 12 al 13 dicembre 2017

ore 9.30 e 10.45

 

per info: 335.7339768

 

 

La fabbrica di cioccolato


 

A cent’anni dalla nascita dello scrittore Roald Dahl, presentiamo lo spettacolo La fabbrica di cioccolato ed è ispirato all’omonimo libro.

 

La messinscena è incentrata su divertentissimi e curiosi personaggi, come il bizzarro proprietario della fabbrica Willy Wonka e il suo buffo aiutante Umpa Lumpa, Charlie Bucket e Verruca Solt che condurranno i bambini attraverso un mondo magico, pieno di stupore e tante avventure. Sarà anche l’occasione per parlare in maniera divertente di ciò che è giusto e ciò che è sbagliato sempre attraverso gli occhi dei bambini, per arricchire lo stimolo comunicativo e le competenze. Soprattutto sarà uno spettacolo che farà volare l’immaginazione, pieno di risate, personaggi comici ed emozioni a misura di bambini e un’occasione ulteriore per farli avvicinare al piacere della lettura.

 

Sul palco insieme ad Aleksandra Di Capua e Andrea Tamagnini, andranno in scena Emma Rossi, Anna Suzzi Valli, Aurora Tortorelli ed Enea Salicioni, giovani talenti della Scuola di Teatro Bradipoteatar, che metteranno alla prova le loro doti e le loro abilità.

 
 

I viaggi di Sindbad


I viaggi di Sindbad  ispirato dal racconto delle Mille e una notte. La messinscena è incentrata su una rivisitazione che attraverso i viaggi di Sindbad il Marinaio, condurrà i bambini attraverso un mondo magico, pieno di stupore e tante avventure.

In compagnia del coraggioso Sindbad il Marinaio e del suo buffo mozzo Ajay, esploreremo il mondo in cerca del tesoro più grande, incontrando personaggi divertenti in luoghi meravigliosi e fantastici, dagli oceani più profondi alla Terra delle Risate, dalle scimmie I-U alla Signora del Caos…. Buon divertimento!

La Regina delle Nevi

 

Ispirato all’omonimo racconto di Hans Christian Andersen.

 

La nostra rivisitazione è divertente, poetica, di forte impatto visivo e a misura di bambino, per stimolare l’immaginazione e la partecipazione emotiva del pubblico.

La storia narra di un fratello e una sorella che vivranno mille avventure per cercare di ritrovarsi, dopo che la perfida Regina delle Nevi, ha rapito con un incantesimo la bambina. Incontri buffi e personaggi comici, costelleranno le loro peripezie di risate ed emozioni.

 

NUOVI SPETTACOLI


Natale 2017

La gabbianella e il gatto

 

 

sono aperte le iscrizioni

scuole d'infanzia ed elementari

Copyright © 1996 Bradipoteatar | Website by Veljko Vukovic