Scuola di Teatro



Bradipoteatar

Le Barnos

Lionel si allena

Cosa si cela dietro ad un titolo così enigmatico? Quale fine orribile spetta a chi disturba il sonno eterno dell'Etrusco del Massachussets? Quale sarà il perfetto abito glamour per gli affetti da lombo - sciatalgia cronica? Fino a che punto i Le Barnos sono disposti a mettere a repentaglio le proprie pellacce per stampare un fioco sorriso sui vostri musetti imbronciati? In pratica si tratterebbe di uno spettacolo tentacolare e multiforme, in cui i Le Barnos si sporcano le mani (e non solo) alla ricerca di una via trasversale all'umorismo. Ci sono dentro omaggi agli happenings anni '70, brividi di terrore, sensualità, glamour, vertiginose cadute di gusto, le discese ardite e le risalite, l'etnomusicologia, il feng shui e tutto quello che avete sempre cercato in uno spettacolo di cabaret e che ora rischiate di trovare. Le risposte a queste e a mille altre domande inutili le troverete in Lionel si allena . Uno spettacolo veramente "out of tune".

 

Le Barnos - Lionel

" La cosa migliore che potesse accadere all'umorismo mondiale" (Variety)
"Ogni cosa vista in precedenza perderà improvvisamente valore ai vostri occhi..." (The Observer)
"... questi ragazzi hanno un coraggio eccezionale ... ” (Frankfurter Allgemeine)
"Credo sia proprio giunta l'ora di andare in pensione" (Woody Allen)
“... quei bastardi mi hanno fregato l'idea!” (Marilyn Manson)
"Se fosse distribuito negli Stati Uniti, Lionel si allena sarebbe sold out a Broadway per almeno vent'anni, al pari di Cats .” (Village Voice)
"Una bella robina per stare in compagnia e farsi due sghignazzi." (The Guardian)

Le Barnos - LionelLe Barnos - Lionel

 

Le Barnos - LionelLe Barnos - Lionel

 

Necessità tecniche :
4 riflettori (spot 1000) – piazzato bianco
lettore CD
4 radiomicrofoni (archetti)

 

 

Le Barnos - Lionel

‘Marconi il genio il futuro' Bologna; ‘Scalo6ore' - Fano; ‘Calanchi' Festival internazionale di teatro - San Marino; Riccione; ‘New contaminateart Festival' - Aversa; Bellaria; Teatro Massari – San Giovanni in Marignano; “Rassegna Fantasie in nero, giallo e rosa” – Teatro Comunale Sasso Marconi; “Livello 57ART” – Bologna; MarciaMela – San Marino; “Solidò” – Bologna; “Corposamente05” – Ravenna; Cesena; Teatro Scalpello – San Marino; Tarabrooch – San Benedetto del Tronto; Kursaal – San Marino; ‘Laboratorio di Comicità – all'inferno si muore dal ridere' Divina Commedia – San Marino; ‘Oltremisura 2006' Teatro Rosaspina - Montescudo; 'RideRe06' - Teatro Piccolo Orologio Reggio Emilia; 'Mangia e ridi' - Teatro Caruso Papozze (Ro); Ro Ferrarese (Fe).

Copyright © 1996 Bradipoteatar | Website by Veljko Vukovic